Velocizzazione dei tempi di istruzione delle pratiche e miglioramento del confronto tra amministrazione comunale ed utenza esterna.
Queste, in sintesi, le richieste che il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, presieduto da Carmelo Garofalo, ha rivolto all’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco, proseguendo così nel percorso di dialogo istituzionale che la categoria ha intrapreso con l’obiettivo di operare in sinergia e migliorare i servizi per la collettività.
Nell’ambito di un incontro, al quale hanno partecipato anche alcuni esponenti dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo, il presidente Garofalo ha sottolineato la necessità di provvedere ad una riorganizzazione degli uffici.
“Chiediamo – spiega – che le risorse umane siano implementate nelle postazioni strategiche per il disbrigo delle pratiche, la cui lentezza è spesso causa di ricorso a scorciatoie clientelari e opposte alle istanze di legalità che tanto il Comune quanto il Collegio dei Geometri sposano in toto”.