Palermo, stasera “No. I giorni dell’arcobaleno” per il ciclo “Il coraggio di dire NO”

no giorniPer il ciclo “Il coraggio di dire NO”, il terzo appuntamento è previsto per oggi, venerdì 28 marzo alle ore 21,00 sarà proiettato il film “No. I giorni dell’arcobaleno” di Pablo Larrain (2012)

Trama
Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell’opposizione convincono un giovane e audace pubblicitario, di nome René Saavedra, a condurre la campagna per il NO.
Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall’oppressione.

INGRESSO GRATUITO
Piccolo Teatro Don Orione, via Amm. Rizzo, 68 Palermo

Il MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione) di Palermo, per celebrare il centenario del MIR/IFOR, promuove, con il patrocinio dell’Istituto Don Orione di Palermo il Cineforum dal titolo IL CORAGGIO DI DIRE NO: cinque appuntamenti con cinque storie di Libertà e di Pace.
L’iniziativa intende infornare attraverso il linguaggio cinematografico sui temi cari al MIR: la Pace, la Nonviolenza, la Riconciliazione, l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso. Appuntamenti mensili che mirano a far riflettere per costruire nuovi percorsi di civiltà umana.
L’ingresso è gratuito
Ecco il calendario delle prossime proiezioni:
“The Lady” mercoledì 23 aprile
“Gandhi” venerdì 30 maggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.