“Il Sogno di Giusy” si prenderà cura del parco degli Ulivi

Riceviamo e pubblichiamo.

Giusy Ferrante, presidente dell'Associazione "Il sogno di Giusy", ed il legale rappresentante Giacomo Cortese
Giusy Ferrante, presidente dell’Associazione “Il sogno di Giusy”, ed il portavoce avv. Giacomo Cortese

È stato approvato un Patto di collaborazione tra il Comune di Ribera e l’Associazione “Il Sogno di Giusy”, per la cura e la valorizzazione dell’area comunale denominata “Parco degli Ulivi”.
“L’Associazione – afferma l’assessore Cristina Cortese – intende realizzare all’interno dell’area in questione degli “orti urbani” che contribuiranno al decoro di un’area attualmente sottoutilizzata. Verranno promosse iniziative diffuse di agricoltura sociale impegnando i soggetti disabili in pratiche ambientali sostenibili, in un’ottica di valorizzazione e fruizione degli spazi verdi. Nel Patto di collaborazione si parla anche di una piccola “Fattoria Didattica” che possa essere usufruita non solo dagli utenti dell’Associazione ma, altresì, dalle scolaresche che ne faranno richiesta, al fine di garantire una maggiore integrazione dei ragazzi diversamente abili.
Cortese-CristinaL’Amministrazione comunale – continua l’assessore del comune di Ribera – ringrazia l’Associazione per essersi fatta avanti con questa proposta di collaborazione che, con i tempi necessari, darà nuovamente lustro ad un’area della nostra città”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.