Patto per la legalità tra ordini professionali, il collegio dei geometri di Palermo aderisce all’intesa

Sensibilizzare gli iscritti al rispetto per le regole, rilanciando le nozioni di legalità e trasparenza nell’ambito di tutte le attività afferenti il comparto dell’edilizia.

È questo l’obiettivo dell’adesione del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo al “Patto per la Legalità” sottoscritto dalle istituzioni ordinistiche per favorire la crescita sana dell’economia nel territorio in opposizione al malaffare e alla criminalità.
A siglare il documento ieri presso la Camera di Commercio di Palermo è stato il presidente del Collegio Carmelo Garofalo che, in una nota, sottolinea “la continuazione dell’impegno intrapreso dalla categoria sul versante del cambiamento culturale e del dialogo con le istituzioni in difesa delle regole”.

“La firma dell’atto – osserva Garofalo – altro non è che la formalizzazione di un preciso modo di operare, che vede il Collegio vigilare non solo sul rispetto della deontologia professionale da parte degli iscritti, ma anche della libertà degli operatori economici”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.