Peppino Brisciana lascia la carica di commissario del PDS-MPA.

Politica locale in fermento se il consigliere comunale di Ribera Giuseppe Brisciana, punto di riferimento di lunga data del Mpa, decide di lasciare la carica di commissario del PDS-Mpa, comunicando la sua decisione direttamente al suo leader agrigentino, Roberto Di Mauro, attuale capogruppo del partito all’Ars, ed ignorando le altre anime locali del partito.
Un gesto maturato “per ragioni esclusivamente personali” – si legge nella lettera dell’anziano consigliere comunale di Ribera, lucido nella fermezza di prendere le distanze dalla gestione di un partito in ambito locale, che è stata accentrata nelle mani di pochi: Davide Caico, Giuseppe Cortese e Mariano Ragusa.
Quando è stata presa la decisione di sostituire il vice Sindaco dimissionario Giuseppe Cortese con la moglie Carmela Vaccaro, Mariano Ragusa avrà consultato
 il suo referente commissario del PDS-Mpa, Brisciana? Di questa scelta, infatti, Ragusa si era attribuita la responsabilità in un’intervista rilasciata a Momenti. Questa decisione non è stata certamente dettata da ragioni di opportunità, convenienza e senso della misura. 

Relativamente a Davide Caico, a lui sono stati recentemente assegnati dal Sindaco Pace la carica di vice Sindaco e l’importante delega alle politiche sociali, in aggiunta alle altre che aveva già: Bilancio e Programmazione, Politiche Comunitarie, Sviluppo economico, Tutela dei consumatori, Politiche del lavoro, Formazione professionale e Suap. Insomma un accentramento delle funzioni e delle cariche nelle mani di pochi, in attesa che il Sindaco Pace scelga altri due assessori, in aggiunta ai due che sono ancora in carica: Davide Caico e Baldassare Tramuta.

Pubblichiamo qui la lettera di Giuseppe Brisciana:

Gent.mo  On. Roberto Di Mauro,
il sottoscritto Giuseppe Brisciana comunica le dimissioni dalla carica di commissario del PDS-MPA per ragioni esclusivamente personali.
Si ringrazia della fiducia accordata e si resta a disposizione per qualsivoglia attività di natura collaborativa.
Cordialmente,
Giuseppe Brisciana 
Ribera, 03/12/2012

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.