C’è anche Sciacca tra i Comuni che si è dotato del Piano di Protezione Civile. E’ quanto tiene a precisare il Commissario Straordinario del Comune di Sciacca Paolo Barone con riferimento a quanto riportato oggi dalla stampa in una intervista al geologo Marzio Tuttolomondo, responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile della Provincia Regionale di Agrigento. Tra i Comuni “in regola” citati non figura Sciacca, inserito invece tra i 35 enti inadempienti della provincia.
Il Comune di Sciacca, dice il commissario Paolo Barone, è tra gli enti che si è dotato del Piano Comunale di Protezione Civile, piano già presentato nelle scorse settimane ad Agrigento nel corso di riunioni degli organismi operativi. Il nostro Ufficio, aggiunge il commissario Barone, ha formalmente consegnato gli elaborati lo scorso giovedì 22 marzo, alla Prefettura ed al Dipartimento Regionale per il Servizio di Protezione Civile per la provincia di Agrigento.
La consegna è avvenuta nel corso di un incontro convocato dal Prefetto Francesca Ferrandino nella Sala Integrata di Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico, all’interno dei locali del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento. Per assicurare la più ampia diffusione, il Piano Comunale di Protezione Civile di Sciacca sarà trasmesso in giornata anche alla Provincia Regionale di Agrigento nonché a tutti gli altri enti comunque interessati all’attività di protezione civile.