Piazza Armerina, inizia con il 2° posto della Samperisi il Grand Prix Regionale di Corsa.

podio samperisiCon la 37° edizione del Campionato Regionale individuale\società di corsa campestre Amatori/Master, svoltosi domenica 17, a Piazza Armerina, ha preso il via il Grand Prix Regionale di Corsa 2013. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Atletica Libertas Bellia ed ha visto al nastro di partenza oltre 600 Amatori/Master provenienti da tutta la Sicilia per correre la prima gara di campionato dell’anno. I numerosi partecipanti sono stati suddivisi in 3 differenti batterie : alle 10.30 lo start per tutte le categorie femminili e maschili MM60 ed oltre (Km 4,5);
alle 11.00 lo start per le categorie maschili da MM45 a MM55 (Km 6,5);
alle 11.45 lo start per le categorie maschili da TM a MM40 (Km 6,5).

Pronti alla partenza per l’Athlon Ribera: Maurici Rosa (già bronzo nel 2012-cat.MF50), Samperisi Giuseppina (già bronzo nel 2012-cat.MF55), Grado Vittoria, Sciarratta Alfonso e Di Dio Cianciolo Salvatore. Costretta al ritiro dopo una rovinosa caduta l’atleta di Burgio Maurici Rosa , conclude invece in 0:21:24 i suoi 4,5 Km Grado Vittoria, comincia decisamente bene il campionato per Samperisi Giuseppina che con il tempo di 0:30:57 va ad occupare la seconda piazza nella categoria MF55. Nella seconda batteria , corsa sulla distanza di 6,5 Km Di Dio Cianciolo Salvatore conclude la sua gara in 0:31:52 a seguire con 0:32:13 Sciarratta Alfonso .
Nella gara al femminile vince Tatiana Betta, Katia Scionti si è dovuta “accontentare” del secondo posto. Terza piazza per Graziella Bonanno che ha regolato il gruppetto di inseguitrici guidato da Irene Susino e katia Gianò . La seconda batteria (da M45 a M55) ha visto la vittoria di Franco Carpinteri che solo nel finale ha avuto la meglio sul favorito Abdelkrim Boumali . Terzo Massimo Canzoneri . La terza batteria (dalla TM alla M40) ha dato il meglio del panorama siciliano amatori/master. A vincere è stato Francesco Bennici. Secondo posto per Giovanni Cavallo. Terzo posto per Francesco Ingargiola. Dietro il terzetto dei vincitori altri due atleti di grande spessore, Giovanni Soffietto e Vito Massimo Catania.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.