Dopo il Pizza Fest Benedetto Vassallo propone il “Buca Fest”

Scrive il consigliere comunale Benedetto Vassallo sia in maniera un po’ provocatoria, sia propositiva:

Il Pizza Fest, croce e delizia del Sindaco Pace, è terminato ed i riberesi tornano alla loro quotidianità fatta di lavoro, famiglia, hobbies ma anche, purtroppo, di sporcizia e degrado cittadini oltre che di pericolose buche nelle strade.

Ho deciso allora di proporre la prima edizione, online, del “Buca Fest”: ogni cittadino riberese potrà inviare foto e video per documentare le numerose “voragini” che infestano le strade di Ribera. La foto migliore sara’ premiata con la riparazione della buca. Io stesso interverrò ripristinando il manto stradale perforato.

Nessuna polemica nei confronti del Pizza Fest, evento che non condivido ma che rispetto, in particolare, per l’impegno e l’entusiasmo profuso da tanti cittadini. Il mio unico obiettivo è quello di spronare l’Amministrazione comunale ad attenzionare i problemi quotidiani dei riberesi con lo stesso impegno che si utilizza per organizzare il pizza fest.

In questi giorni, l’Anas sta asfaltando alcune strade cittadine come indennizzo per i danni causati dal maggiore volume di auto in transito, in seguito al crollo del ponte sul fiume Verdura. Ottima iniziativa ma spero non sia necessario aspettare un altro evento spiacevole alle nostre disastrate infrastrutture per vederle ripristinate tutte. Il comune di Ribera sarà in grado di riparare le nostre strade autonomamente senza attendere catastrofi ed interventi riparatori di altre istituzioni? Vedremo.

Ribera, 18/09/2017
Il Consigliere Comunale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.