Pizza Fest e TOSAP: il sindaco Pace spieghi ai cittadini.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera dell’Associazione “S.O.S. Democrazia” che interroga il Sindaco sui criteri  adottati per la scelta della location e dei politici ospiti dei due convegni previsti nell’ambito  della 3^ edizione del Pizza Fest, oltre che sulla trasparenza degli introiti  della TOSAP derivanti dall’occupazione del Lungomare di Seccagrande da parte di stand e gazebi vari.

In merito alla terza edizione del Pizza Fest che si svolgerà a Ribera dal 13 al 16 settembre p.v. si apprende che l’Amministrazione ha organizzato due convegni invitando diversi relatori. Ci chiediamo quali siano stati i criteri adottati per la scelta dei politici ospiti dei due convegni, visto che è un dato di fatto che sono stati invitati a dibattere esclusivamente politici facenti riferimento alla coalizione a sostegno del Sindaco Carmelo Pace, in barba a qualsiasi principio di par condicio e lanciando qualche volata in vista della imminente campagna elettorale per le Elezioni Regionali. Altro criterio che il Sindaco Pace dovrebbe rendere pubblico è quello che è stato adottato per la scelta della location dei convegni: la Pizzeria Miravalle (ex Pizzeria del Lungomare), gestita dal Consigliere Comunale del MpA Dinghile. Visto che i convegni in programma sono due, perché non è stata coinvolta almeno un’altra attività del Lungomare di Seccagrande?
Data la situazione precaria in cui versano le casse comunali, chiediamo inoltre al Sindaco di rendere pubblici i dati degli introiti della TOSAP (Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) derivanti dall’occupazione del Lungomare di Seccagrande da parte di stand e gazebi vari, in occasione delle manifestazioni-eventi che si sono svolti nell’estate appena trascorsa e nelle ultime due stagioni.
Ponendo questi quesiti, vorremmo aiutare il Sindaco Pace a rendere di cristallo i muri del Palazzo Comunale, obiettivo primario e tanto decantato durante la campagna elettorale farsa del maggio 2010. Siamo quindi certi che avremo risposte celeri ed esaurienti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.