Un immenso Francesco Bennici con una gara alquanto spettacolare trascina la compagine palermitana ASD Universitas Cesd Palermo al 45° posto tra le società ai campionati nazionali di cross.
I campionati Italiani di cross per società svoltisi domenica scorsa (10 marzo 2013) hanno visto oltre duemila atleti in rappresentanza di circa 250 società che si sono sfidati lungo gli incantevoli prati del Parco di Pratoni del Vivaro in località di Rocca di Papa – Roma.
La società palermitana, che da anni porta orgogliosamente i colori siciliani in giro per il mondo, guidata dai presidenti Prof. Ino Gagliardi e Peppino Terenzio, dopo le selezioni regionali è riuscita a centrare la finale nazionale con i suoi migliori uomini, che ricordiamo militano tutti nel settore Master. Oltre al già citato Bennici ha dare il proprio contributo sono stati: Gaetano Immesi, Antonino Sorrentino, Maurizio La Licata e Antonio Giarratana.
La lunga e costosa trasferta è stata possibile grazie agli sforzi del principale partner dell’associazione, la PEGASO Università telematica che con il suo direttivo capitanato da Calogero Di Carlo, appassionato dell’Atletica Leggera, crede nello sport come veicolo di socializzazione e sviluppo della cittadinanza.