Ponte Verdura, anno nuovo manto stradale nuovo

ok verduraAnno nuovo manto stradale nuovo. Il ponte Verdura si rifà l’acconciatura, a un anno e un giorno esatti dalla caduta del suo pilone centrale. Stamattina, di buona lena, operai della ditta incaricata dall’Anas di rifare le pavimentazioni hanno effettuato i lavori di rifacimento del manto stradale sul viadotto.
Prima la scarificazione del manto vecchio e dopo la posa del nuovo asfalto in modo da rimediare anche al dislivello che si è creato tra la parte sud del ponte in cemento armato, rimasta indenne dal crollo, e la parte orientata a nord che è stata rifatta con passerella su grossi tubi. Il traffico in mattinata non ha risentito di particolare disagio. Il senso di marcia unico alternato ha creato soltanto brevi tratti di coda, consentendo ad automobilisti e autisti di tir e pullman di transitare sul ponte dopo pochi minuti.

lavori ponteIl lato del viadotto che poggia su tubi ARMCO risente parzialmente delle vibrazioni del flusso veicolare ed il leggero movimento che subisce rientrerebbe nella normalità. In questi giorni desta qualche preoccupazione la portata del fiume Verdura ingrossato a seguito delle abbondanti piogge, ma la situazione del viadotto viene monitorata costantemente – ci assicurano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.