Premiate al Pizza Fest tre ragazze riberesi vincitrici del concorso di Intercultura

Attento, curioso e divertito il pubblico del Pizza Fest, domenica 16 al racconto delle esperienze all’estero di Martina Macaluso, Rebecca Pumilia e Sofia Sferra.

Da sinistra Sofia Sferra, Martina Macaluso, Rebecca Pumilia, Maria Imbornone, Nadia Papkin, Bojana Zivalievic, Angelo Grey Severino, il vice sindaco di Ribera Francesco Montalbano e il presentatore

Le tre studentesse hanno frequentato il loro quarto anno scolastico in Belgio Fiammingo, Danimarca e Portogallo rispettivamente, da vincitrici del concorso “Vivi e studia all’estero” di AFS Intercultura.

L’assessore Francesco Montalbano, a nome dell’amministrazione di Ribera, ha consegnato una targa alle tre studentesse in riconoscimento dell’avere saputo affrontare con consapevolezza e determinazione questa sfida.
Anche quest’anno i ragazzi di Ribera parteciperanno da una posizione di favore all’affollato concorso di Intercultura per l’anno 2019-20 “Vivi e studia all’estero”. Infatti, per la terza volta, la I.L.S.O. di Michele e Vincenzo Sarullo ha rinnovato una borsa di studio che adesso è ancora più generosa 6.000 euro, invece di 5.000

Sul palco anche tre dei quattro ragazzi stranieri che trascorreranno 10 mesi con noi frequentando il l’IISS Crispi di Ribera. La venezuelana Isabella Marquina Serrano, attesa con ansia dalla famiglia Cascio, arriverà prossimamente, trattenuta dalla burocrazia del suo paese.
Si sono presentati “Nadia” Achiraya Papkin, tailandese, ospite della famiglia D’Azzo, Bojana Zivalievic, serba, ospite della famiglia Giglietta, e il dominicano Enyer Grey Severino, detto Angelo Distefano Junior, ospite della famiglia Distefano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.