In una nota stampa del 14 giugno 2013, il Sindaco Pace comunica:
Abbiamo inoltrato una richiesta di finanziamento al Governo nazionale, al Dipartimento Turismo e Sport, relativo alla ristrutturazione delle due palestre più importanti della nostra città: quella di via Berlinguer e quella di via Mosca.
Si tratta – aggiunge – di un finanziamento di 100 mila euro per la palestra di via Berlinguer e di altri 100 mila euro per quella di via Mosca. I due progetti che abbiamo presentato, riguardano la ristrutturazione del tetto della palestra di via Berlinguer e il rifacimento del terreno di gioco di quella di via Mosca. Nella prima, il tetto è fatiscente e durante le stagioni invernali, quando piove, si verificano infiltrazioni di acqua; nella seconda, invece, stranamente, sotto il manto gommoso momentaneamente dato in prestito da un privato, non c’è nulla, né il parquet né altro materiale.
Ottenere questi due finanziamenti – aggiunge ancora il Sindaco – ci permetterebbe di intervenire e migliorare due strutture sportive che quotidianamente sono frequentate da tantissimi bambini e ragazzi”.