Riceviamo e pubblichiamo.
Il candidato Sindaco Roberto Lino e il Movimento 5 Stelle si sono presentati lunedì 21 mattina a Ribera per ufficializzare la loro partecipazione alle elezioni comunali previste per il 31 maggio e 1 giugno.
Davanti alla Sede del Movimento, di fronte al Municipio, è stato installato un gazebo intorno al quale si sono riuniti sostenitori, amici, familiari e curiosi di ascoltare e vedere il prof. Roberto Lino.
Ad accompagnarlo, oltre agli attivisti del Meetup e i candidati consiglieri, c’erano anche i deputati regionali 5 Stelle Matteo Mangiacavallo e Sergio Tancredi. L’evento si è svolto sotto forma di conferenza stampa/dibattito aperto con i cittadini. La parte più importante è stata dedicata al programma che Lino vuole portare avanti, in particolare al primo dei 7 punti chiave, cioè la fine del rapporto con “Girgenti Acque” e l’istituzione di un servizio idrico comunale senza distacchi e con una tariffa più bassa. Altri punti discussi sono stati la riduzione fino all’abbattimento dell’ IMU agricola comunale e la riduzione di quella residenziale, la manutenzione delle strade e del decoro urbano, e la creazione di servizi per le località balneari.