Presentato il “Miss & Mister Beauty Glamour Sicilia”

4-allRibera (gc). Affollata conferenza stampa di presentazione del concorso regionale denominato Miss & Mister Beauty Glamour Sicilia. Presente la patron, Adele Mondello, la fotografa Michela D’Amico (agenzia MD), Rosy Abruzzo nella veste di presentatrice ufficiale, il tenore Vittorio Aurelio Pascarella che sarà la colonna sonora dell’evento, rigorosamente dal vivo e il “padrone di casa”, Nicola Inglese, consigliere comunale in rappresentanza del Comune di Ribera. Assente per motivi di lavoro il collaboratore nisseno Paolo Guttadauro di Eventi a Banda Larga. 

Diversi gli interventi, nei quali s’è delineato il nuovo significato da attribuire ai concorsi di bellezza, e a questo in particolare. S’è sottolineato come il lavoro, od anche la semplice voglia di mettersi in gioco, non è da considerarsi come una semplice esibizione, ma implica lavoro e preparazione. E non solo. Il concorso vuole essere non la semplice serata d’esibizione, una mera passerella, ma rappresenterà una concreta possibilità per diversi giovani, i quali, classificatisi ai primi posti, saranno condotti in altre manifestazioni di livello nazionale a spese dell’agenzia AM, nelle serate finali in località prestigiose. In palio dunque non solo premi in denaro, ma anche la concreta possibilità di ottenere una vetrina nazionale. In aggiunta, sarà anche assegnato un premio quale stage fotografico a chi risulterà maggiormente fotogenico/a.

La serata del 13 dicembre, questa la data della manifestazione riberese, quale tappa del concorso regionale, vedrà la presenza di numerosi giovani, provenienti da diverse parti della Sicilia. Un’anticipazione è stata data in sede di conferenza stampa, alla quale hanno partecipato aspirati miss e mister provenienti dal circondario ed anche da più lontano, come Palermo.

Il concorso è qualificato, anche se rappresenta il debutto per la patron, Adele Mondello. Di esperienza provata, aveva in passato partecipato a diverse manifestazioni similari, ma solamente occupandosi di determinate mansioni. Adesso, e per la prima volta, ricopre la funzione del patron, ossia dell’organizzatore generale, di chi ha i contatti e a chi compete la responsabilità per assicurare, ai più meritevoli vincitori di fascia, una possibilità in più in questo mondo glamour.

Il lavoro, per i partecipanti, è già iniziato; come precisato più volte, il lavoro di modella e modello, inteso quale modella e modello per foto, ma anche per sfilata, non deve essere sottovalutato. Spesso si è costretti ad orari, viaggi, turni e stress che implicano uno stile di vita sano, orari salubri di sonno, studi e lezioni di portamento. Diverso da quanto si immagina vedendo le copertine patinate o gli spettacoli televisivi. S’è sottolineato, in particolare, che il mister o la miss, non debbono saper parlare. Ovviamente non nel senso letterale della parola, ma nel senso che la miss ed il mister, portano la bellezza, il portamento, e non divengono oratori pubblici, anche se divenuti e famosi o noti al pubblico. S’è sottolineato anche come la partecipazione, estesa ad ambosessi, sia oramai una normalità, in quanto la bellezza non è più ad esclusivo appannaggio femminile, ma anche il maschio ha conquistato la sua parte.

Ci complimentiamo per la conferenza e per le professionalità presenti, dando appuntamento venerdì tredici dicembre al Teatro Lupo di Ribera, alle ore ventuno.

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.