PRG, comitato delle Professioni Tecniche di Ribera organizza un convegno

Il Comitato delle Professioni Tecniche di Ribera (agronomi for., architetti p.p.c., geologi, geometri, ingegneri e periti ind.) informa che lunedì 10 settembre 2012, dalle ore 17:00, presso la Sala Consiliare “Leonardo Frenna” del Municipio di Ribera, si terrà il Convegno sul tema IDEE e PROPOSTE PER IL PIANO REGOLATORE GENERALE, Strumento di sviluppo o d’inviluppo.

Al Convegno, patrocinato dagli Ordini e Collegi professionali, parteciperanno fra gli altri il Commissario ad acta inviato dalla Regione, Giuseppe Candiloro, il Sindaco, Carmelo Pace, il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Tortorici, ed il Dirigente comunale di settore, Salvatore Ganduscio, mentre incerta è la presenza di Sergio Gelardi ed Erasmo Quirino dell’ARTA-Sicilia. Antonino Puntillo, Alfonso Spinelli, Vincenzo Caruana, Antonino Amato, Salvatore Graceffo, Antonino Riggio ed Emanuele Siragusa esporranno le tesi del Comitato.

Gli urbanisti Pietro Alberto Piazza e Gaetano Gulino relazioneranno sulle esperienze di Sciacca e Menfi, mentre il Prof. urbanista Giuseppe Carta presenterà un suo studio sul turismo sostenibile nel comprensorio riberese. Un altro contributo importante sulle Testimonianze archeologiche e di storia contemporanea sarà quello dell’Ispettore Onorario BB.CC. Mimmo Macaluso. Gli aspetti urbanistici sui comparti di agricoltura, artigianato e turismo saranno approfonditi da Giuseppe Pasciuta, Dirigente regionale, da Mimmo Randisi, Presidente del CNA di Agrigento, e Paolo Zambuto, Presidente del Consorzio Turistico Costa Sicana.

Sono stati invitati, ed interverranno, le maggiori personalità e rappresentanze del territorio, operanti nella società civile, politica, economica e culturale. I lavori saranno coordinati e moderati da Giuseppe Mazzotta ed Emanuele Siragusa, per il Comitato delle Professioni Tecniche di Ribera.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.