Lettera
Nella immagine desolata della politica italiana le “primarie” del centrosinistra rappresentano certamente un momento alto di confronto al quale il candidato Niki Vendola non si è sottratto, dando prova di serietà in particolare per la scelta tra contenuti e programmi di governo in questo momento difficile per il Paese, per l’Europa, per il Mondo.
Ecco perché lanciamo questo appello, perché si chiede di votare alle primarie e di votare per Niki Vendola.
Riteniamo che le idee espresse da Niki Vendola rappresentino la risposta appropriata e necessaria ai problemi che abbiamo dinanzi nel nostro paese, da sud a nord, incominciando appunto dalla Sicilia, in particolare dalla nostra provincia i cui bisogni primari di centinaia di migliaia di donne e uomini sono più drammatici, e ai quali è necessario dare risposte immediate.
Un voto a Vendola, nella prospettiva di governo del centrosinistra, rappresenta la possibilità concreta di partecipare alla realizzazione di tante idee di progresso sociale e civile, di sviluppo economico ecologicamente sostenibile e di Democrazia vera. Domenica 25 novembre vota Niki Vendola
Lillo Miccichè
Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Agrigento