Progetto disabili gravissimi, domande da presentare entro il 20 giugno

L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rende noto che il Comune di Sciacca, quale ente capofila del Distretto Socio Sanitario Ag 7, ha emanato l’avviso per la presentazione delle istanze per il progetto che prevede servizi assistenziali personalizzati rivolti a persone in condizione di disabilità gravissima.

L’avviso, emanato dal dirigente del I Settore Affari Sociali Michele Todaro, è visionabile sul sito internet del Comune (www.comunedisciacca.it). Nello stesso sito è possibile scaricare anche il modello di domanda, istanza che dovrà essere presentata entro il 20 giugno 2015 assieme alla documentazione richiesta. Gli interessati possono trovare il modello di domanda presso l’Urp dei Comuni del Distretto Ag7 (il modello può anche essere scaricato anche dai rispettivi siti internet istituzionali).

Si tratta di un progetto da realizzare nel Distretto socio sanitario Ag 7 della durata di 12 mesi. E’ rivolto alle persone in condizione di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio sanitario h24.

E’ in continuità con l’analogo progetto avviato la settimana scorsa in favore di 44 soggetti.

L’accertamento della disabilità – viene spiegato – verrà effettuata dall’Unità di Valutazione Multidimensionale, costituita da un medico e un assistente sociale dell’ASP e da un assistente sociale comunale. Dopo la presa in carico dell’utente, si procederà all’elaborazione del progetto assistenziale personalizzato che consentirà agli aventi diritto, di beneficiare di diversi interventi tra cui prestazioni di carattere socio-assistenziale erogati con il sistema dei voucher da enti no profit accreditati operanti nel settore della disabilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.