Progetto Giovani al Centro, opportunità di lavoro a Ribera con indennità di 433 euro mensili

garanzia giovaniLa società cooperativa Omnia Service di Ribera offre a 6 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di impegnarsi nel sociale, partecipando al progetto denominato “Giovani al Centro”, finanziato nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Per partecipare alle selezioni occorre presentare domanda entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014, direttamente a mano presso la sede di Ribera dell’Omnia Service c/o Centro Aggregazione Giovanile sita in  via Libertà 5, oppure tramite raccomandata o Pec.
I 6 partecipanti selezionati avranno diritto ad un’indennità mensile di 433 euro per un anno, quale riconoscimento per il loro impegno. Inoltre, al termine del progetto, il programma garanzia giovani prevede anche l’assegnazione di un budget in denaro per coloro che, al termine del progetto, vorranno aprire un’attività lavorativa nel sociale. Per ulteriori informazioni consulta l’avviso qui pubblicato sul sito www.omniabusiness.com .

Requisiti e condizioni di ammissione

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere regolarmente residenti in Italia;
– essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni. (La richiesta di ammissione al programma Garanzia Giovani equivale alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista dall’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni);
– non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
– essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda;
– non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale per l’attuazione del PON IOG l’aver già svolto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 15 dicembre 2014. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

– redatta secondo il modello Allegato 2   attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

– corredata dalla scheda Allegato 3 , contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato al seguente indirizzo ” omniaservice@gigapec.it” avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo Omnia Service c/o Centro Aggregazione Giovanile via Libertà, 5 – 92016 Ribera (AG);
3) a mano al medesimo indirizzo di posta.

Saranno prese in considerazione tutte le domande regolarmente pervenute alla dta di scadenza. Se inviate a mezzo posta non farà fede il timbro postale ma la data di reale consegna al destinatario.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti negli 11 bandi delle Regioni che hanno aderito alla misura del servizio civile nazionale nell’ambito del PON IOG. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

Procedure selettive
La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art. 8 del decreto legislativo n. 77 del 2002, dall’ente che realizza il progetto prescelto.
In relazione a quanto dichiarato nella domanda di ammissione redatta nella forma di autocertificazione, l’ente cui è rivolta la domanda accerta, a pena di esclusione, che:
– la domanda di partecipazione sia sottoscritta dall’interessato e sia presentata entro il termine di cui al precedente art.4;
– alla stessa sia allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità (è sanabile la presentazione della fotocopia di un documento di identità scaduto);
– la domanda sia presentata da candidati che abbiano l’età prevista dall’art.3 del presente bando e che contenga la dichiarazione relativa alla residenza in Italia, alla registrazione al PON IOG, all’assenza di condanne penali, allo status di disoccupato o inoccupato ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181, nonché al non inserimento in un percorso di istruzione o di formazione.
Delle eventuali cause di esclusione è data comunicazione all’interessato, alla Regione e al Servizio competente a cura dell’ente.
I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità della procedure selettive.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.