Progetto Home Care Premium, finanziamento da 500 mila euro per servizi di assistenza.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che è stato finanziato per 500 mila euro il progetto sociale “Home Care Premium 2012”. È stata infatti accolta positivamente la richiesta di adesione al progetto presentata all’Inps-gestione ex Inpdap. L’istanza è stata presentata dal Comune di Sciacca in qualità di Comune capofila del Distretto Socio-Sanitario Ag7.

Il progetto prevede interventi di assistenza domiciliare a favore di dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione ex INPDAP, loro coniugi conviventi e loro familiari di primo grado, non auto sufficienti.
Il finanziamento accordato dall’Inps, rendono noto il sindaco Di Paola e l’assessore Campione, consentirà a circa 130 soggetti residenti nel distretto, di beneficiare di prestazioni socio-assistenziali di natura economica e di servizio.

Il Settore Affari Sociali del Comune di Sciacca, diretto dal dirigente Michele Todaro, renderà note le modalità e i termini di presentazione delle istanze. Apposita modulistica sarà scaricabile dal sito web di ogni Comune dell’ambito territoriale di riferimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.