Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che è stato finanziato per 500 mila euro il progetto sociale “Home Care Premium 2012”. È stata infatti accolta positivamente la richiesta di adesione al progetto presentata all’Inps-gestione ex Inpdap. L’istanza è stata presentata dal Comune di Sciacca in qualità di Comune capofila del Distretto Socio-Sanitario Ag7.
Il progetto prevede interventi di assistenza domiciliare a favore di dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione ex INPDAP, loro coniugi conviventi e loro familiari di primo grado, non auto sufficienti.
Il finanziamento accordato dall’Inps, rendono noto il sindaco Di Paola e l’assessore Campione, consentirà a circa 130 soggetti residenti nel distretto, di beneficiare di prestazioni socio-assistenziali di natura economica e di servizio.
Il Settore Affari Sociali del Comune di Sciacca, diretto dal dirigente Michele Todaro, renderà note le modalità e i termini di presentazione delle istanze. Apposita modulistica sarà scaricabile dal sito web di ogni Comune dell’ambito territoriale di riferimento.