Promozione: Ribera batte Aragona 2 a 1 e vola al secondo posto in classifica

ribera (3)Una partita condizionata da dubbie decisioni arbitrali quella che si è disputata ieri pomeriggio al Nino Novara tra il Ribera, ridimensionato per le tante assenze, e la squadra ospite dell’Aragona, scese in campo per la 9^ giornata di promozione, girone D.
Primo tempo equilibrato tra le due squadre con il Ribera che alla prima occasione, al 10 minuto, trova il vantaggio: Ferrara prova da fuori area, pallone respinto dall’estremo difensore dell’Aragona, ma Turano è lì appostato e la mette dentro per l’1-0 casalingo.
La squadra ospite, però, appena 5 minuti dopo, recupera il risultato pareggiando i conti con un rigore molto dubbio messo a segno dal numero 9 Ferrante. Occasione d’oro per la squadra riberese, un minuto prima della fine del primo tempo, con Giaretti che con uno splendido tiro da fuori centra la traversa.

Al primo giro di orologio del secondo tempo rigore per il Ribera, generato da una palla inattiva battuta da Mancino in area di rigore con Giaretti steso a terra in area aragonese. Clamoroso errore dal dischetto di Ferrara che sbaglia il penalty, calciando il pallone rasoterra di poco a lato alla sinistra del portiere. La squadra di casa non ci sta e Ferrara al 51’ si guadagna un calcio di punizione, battuto da Mancino che la piazza sul set firmando il 2-1.
L’Aragona prova a reagire con lanci lunghi e tiri da fuori, destinati ad infrangersi contro il muro della difesa della squadra di casa.
La partita termina al 94esimo, il secondo tempo è stato dominato dal Ribera che adesso ha 17 punti, secondo in classifica dietro il Mussomeli primo. L’Aragona rimane invece ferma a 9 punti, ottava in classifica a pari punti con il Santa Croce.

FORMAZIONI
RIBERA: Talluto, Biondo, Maggio (75’ Falzone), Mancino, Campanella, Tummiolo, Calvaruso, Calma, Giaretti, Ferrara (80’ Indelicato),Turano (71’ Palermo). All. Francesco Talluto
A DISP: Sciara, Falzone, Palermo, Indelicato, Mossù, Aquilina, Di Croce.

ARAGONA: Cigna, Orlando, Rizzo, Cusumano, Di Domenico, Ferrara, Bonvissuto, Incorvaia (76’ Monastero), Ferrante, Ruggeri, Tarantino. All. Giovanni Comito
A DISP: Terrasi, Tilaro, Monastero.

Articolo e foto di Daniele Triolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.