Prorogati i contratti del personale precario in servizio al comune di Ribera

Il Sindaco Carmelo Pace, in un comunicato stampa, dichiara di avere approvato, con delibera di G.C. n. 473, la proroga fino al 31.12.2015 di tutti i contratti del personale precario in servizio al Comune di Ribera. Afferma infatti il Sindaco della città crispina:

PaceSolo ieri 8 gennaio alle ore 19.00 l’ARS ha approvato l’emendamento all’esercizio provvisorio che consente di mandare in proroga altre il 31 dicembre 2014 i contratti del personale precario in forza presso gli Enti Locali, così come disposto dalla Legge di stabilità 2015.
Ciò nonostante il Comune di Ribera anche senza l’emendamento il 31.12.2014 ha approvato, con delibera di G.C. n. 473, la proroga fino al 31.12.2015 di tutti i contratti in essere.
Appare, altresì, rilevante sottolineare che altri comuni della Sicilia hanno prorogato i contratti solamente per alcuni mesi o addirittura per il solo mese di gennaio e sorge spontaneo evidenziare lo sforzo di questo Ente, nei confronti dei lavoratori, di non aver mai decurtato le ore contrattuali o peggio ritardato il pagamento degli stipendi, come si apprende facciano altri Enti dell’isola che, fino a quando non vengono introitate nelle casse comunali i trasferimenti Regionali non retribuiscono i loro dipendenti.
Posso affermare orgogliosamente – continua il Sindaco – che il nostro è un Comune che ha continuamente salvaguardato il lavoro e lo stipendio regolare di tutti i precari e che spera nel futuro di continuarlo a fare e soprattutto di poter attivare le procedure per la stabilizzazione.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.