Prosegue l’opera di potatura, in programma interventi di recupero spazi pubblici

L’assessore Silvio Caracappa comunica che prosegue l’opera di potatura del verde pubblico. Una squadra di giardinieri del Comune di Sciacca è impegnato da qualche giorno in un complesso intervento di sistemazione degli alberi di piazza Scandaliato.

“Era da anni – dichiara l’assessore Silvio Caracappa – che non si interveniva in maniera così massiccia e radicale sul verde pubblico cittadino. Se a un primo approccio la potatura può apparire pesante, è solo una impressione. Il tipo di intervento, che va eseguito nel periodo che precede l’estate, è salutare per la vita di una pianta. Permette, infatti, una ramificazione più forte e una germogliatura più veloce”.

L’assessore Silvio Caracappa rende noto ancora che si è provveduto a sostituire le tubazioni del sistema irriguo del prato inglese, ai piedi dei ficus di Piazza Scandaliato, oggetto di atti di vandalismo. Prosegue, infine, l’attività di concertazione con associazioni e comunità cittadine per recuperare altri spazi pubblici in città. Nei prossimi giorni, annuncia l’assessore Caracappa, verranno resi noti i nuovi interventi di recupero di aiuole e aree destinate a verde pubblico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.