Pulizia della città, riunione operativa del sindaco Fabrizio Di Paola con Sogeir e Uffici Comunali

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha convocato e presieduto mercoledì pomeriggio un incontro operativo con il liquidatore della Sogeir Vincenzo Marinello. Al centro della riunione la pulizia e il decoro della città, dei suoi quartieri, del centro storico, di piazze, strade e vicoli. L’incontro si è svolto nella Sala Giunta del Palazzo Municipale. Vi hanno preso parte gli assessori designati Calogero Bono, Silvio Caracappa e Vincenzo Porrello, il segretario generale del Comune di Sciacca Michele Iacono, il dirigente del Settore Ecologia e Impianti Aldo Misuraca e il responsabile dell’Ufficio Igiene Vincenzo Saladino.

“Sono state messe a punto – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – una serie di iniziative che hanno come unico obiettivo il miglioramento e l’efficienza dei servizi di pulizia, igiene e decoro della città. Le azioni concordate tra l’Amministrazione Comunale e Sogeir puntano nel breve, medio e lungo termine, ad ottenere diversi risultati. Innanzitutto l’ampliamento del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta anche nel centro storico. Poi il miglioramento dei servizi di spazzamento meccanizzato sia sulle strade ma anche negli stretti vicoli. Si è, infine, deciso di ripristinare il servizio in bicicletta di pulizia e di raccolta dei piccoli rifiuti. Il servizio sarà svolto per tutto il periodo estivo nel centro storico”.

Le iniziative messe a punto nell’incontro di ieri al Comune di Sciacca saranno illustrate nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta dopo i necessari passaggi preparatori.

Il sindaco Fabrizio Di Paola chiede ai cittadini la massima collaborazione per contribuire a mantenere pulita la città, appellandosi al senso civico di tutti e all’amore comune nei confronti di Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.