Dopo un rocambolesco inseguimento i Carabinieri della Stazione di Raffadali hanno arrestato in flagranza di reato due palermitani. Si tratta del 20enne Pasquale Di Mariano e Antonino Rotolo, 30enne, pregiudicato.
Questa la dinamica dei fatti secondo la ricostruzione da parte dei Carabinieri:
i due durante il pomeriggio, verso le 15:00, in via Palermo, unitamente ad altri due individui travisati da passamontagna, verosimilmente armati di taglierino, si sono introdotti all’interno della filiale della Banca Popolare Sant’Angelo e, sotto minaccia fisica, facendo intendere di essere armati, hanno costretto il direttore dello sportello di banca consegnare loro oltre seimila euro.
I malfattori, preso il denaro, sono quindi usciti dall’agenzia di credito dandosi a precipitosa fuga a piedi, ma col sopraggiungere dei Carabinieri della locale Stazione, nel frattempo allertati telefonicamente da un passante, sono subito intercettati.
Due dei quattro sono stati così arrestati mentre sono tuttora in corso attive ricerche per l’individuazione e l’arresto degli atri due che sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Parte della somma rapinata è stata recuperata e sottoposta mentre gli arrestati dopo le preliminari formalità di rito in caserma, sono stati tradotti ed associati alla Casa circondariale di Agrigento, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.