Referendum, sindaco Di Paola: “Prova di sensibilità civica di Sciacca”

“I cittadini di Sciacca hanno dato una grande prova di sensibilità civica”. È quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola commentando il voto referendario di ieri. In città – sono dati dell’Ufficio Elettorale – sono andati alle urne 17.885 (53,95% degli aventi diritto). Si sono espressi per il Sì 17.457 elettori (98,10 %), per il No 339 (1,9%).

“I dati parlano chiaro – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola -. Superando di gran lunga il quorum, Sciacca si è dimostrata l’eccezione in provincia di Agrigento e oltre. I cittadini, sensibili da sempre al problema, hanno manifestato anche con un’azione concreta, andando a votare, la propria contrarietà alle trivellazioni e il proprio favore alla tutela del mare e delle coste per le motivazioni più volte espresse, di natura soprattutto ambientale, ma anche economiche, turistiche e per i rischi legati all’attività vulcanica sottomarina”.

“Sciacca c’è – conclude il sindaco Fabrizio Di Paola -. La città si è dimostrata coerente e compatta. Questo dato ci dà più forza per continuare a batterci, anche nel futuro, contro ogni aggressione al nostro mare. L’esito nazionale del referendum, infatti, non fermerà l’attività di opposizione messa sempre in campo dai cittadini, dalle associazioni, dagli uffici comunali, dalle istituzioni locali”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.