Regolamentato l’accesso degli animali alle spiagge Libere

Riceviamo dal Comune di Ribera e pubblichiamo.

Il Sindaco, Carmelo Pace, comunica alla cittadinanza di avere emesso un’ordinanza che disciplina l’accesso degli animali alle spiagge libere delle località balneari di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande al fine di favorire la pacifica e corretta convivenza tra uomo e animali, nel rispetto degli interessi e delle aspettative di tutti i cittadini, siano o meno detentori e amanti di animali.
Il provvedimento individua, in via sperimentale, un tratto di spiaggia libera in cui è consentito, dall’alba al tramonto, l’accesso ai bagnanti in compagnia dei propri animali di affezione nel rispetto delle regole ivi previste. In particolare tale accesso è consentito nella porzione di spiaggia di fronte ai campetti “Tonino Corso”.
E’ fatto divieto, invece, di condurre e far permanere qualsiasi tipo d’animale, anche se sorvegliato e munito di regolare museruola e/o guinzaglio sulle rimanenti spiagge libere. Sono esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti. Il provvedimento ha efficacia dal 19 luglio al 18 settembre 2016.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.