Nella notte a cavallo tra lunedì e martedì scorso è andata in fiamme, per cause in corso di accertamento, una Alfa Romeo 147 posteggiata in via Mascagni che si affaccia sulla via Platania, sotto la piazzetta Verdi. Intorno alle ore 4 della notte alcune famiglie del vicinato sono state svegliate dal crepitio delle fiamme ed, affacciandosi dal balcone, hanno visto l’autovettura in fiamme, chiamando poi i Carabinieri. Alcuni vicini, anche in pigiama, sono stati costretti ad uscire di casa per spostare le loro automobili posteggiate vicine al luogo dell’incendio che ha distrutto interamente l’autovettura.
Le fiamme si sono sviluppate subito molto alte, tanto che i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, prontamente intervenuti, hanno avuto qualche difficoltà a spegnere il rogo.
Sul posto i carabinieri della vicina stazione dell’Arma hanno eseguito dei rilievi per individuare eventuali elementi ed indizi riconducibili ad un possibile atto di natura dolosa, su cui le forze dell’ordine, al momento, non si pronunciano.