Ribera, Carabinieri in azione in orario notturno: controllate auto ed ispezionati diversi locali pubblici.

Rafforzata la presenza dell’Arma nel comprensorio della Tenenza di Ribera mediante un servizio straordinario del territorio in orario notturno. I militari dell’Arma hanno identificato complessivamente 87 persone, proceduto al controllo di 35 mezzi e contestato 13 contravvenzioni al codice della strada per un importo di quasi 900 euro.

Diverse le perquisizioni, operate anche con l’ausilio di unità appositamente convenute dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo. Controllati prevalentemente i luoghi di maggiore aggregazione fra i giovani dove in passato erano stati segnalati episodi di abuso di alcolici e di disturbo del riposo delle persone.

Con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo sono stati inoltre ispezionati diversi locali pubblici (pub, ristoranti e sale gioco) abituale ritrovo di giovani che soprattutto negli ultimi tempi sono stati segnalati come teatro di liti e aggressioni. In quest’ultimo contesto sono state riscontrate e contestate violazioni amministrative per un importo complessivo di oltre diecimila euro.

Un’ordinanza di sospensione della licenza commerciale, emessa dalla Questura di Agrigento su proposta della Tenenza Carabinieri di Ribera, è stata notificata al titolare di un pub nel quale più volte si erano verificati episodi turbativi delle condizioni di ordine e sicurezza pubblica. Il locale dovrà rimanere chiuso al pubblico per 15 giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.