Ribera con i suoi prodotti agroalimentari di nuovo presente a Expo Milano

L’amministrazione comunale di Ribera promuove la presenza della città di Ribera e dei suoi prodotti agroalimentari all’interno della grande vetrina internazionale di EXPO Milano 2015. L’amministrazione ringrazia il presidente pro tempore della COLDIRETTI, Valerio Cortese, il quale ha consentito di dare visibilità alla città di Ribera presso il Padiglione ITALIA (CARDO SUD), dal lato opposto rispetto all’Albero della Vita, dal 19 al 25 ottobre, proprio negli ultimi giorni in cui si prevede un maggiore afflusso di visitatori.

“EXPO rappresenta sempre una grande occasione alla quale non possiamo rinunciare” – afferma l’assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive Lucia Padovano.
“Una vetrina importante  diretta a far conoscere e a promuovere le eccellenze del mondo, i profumi e i sapori tipici dei diversi territori. In quest’ottica – prosegue – non poteva di certo mancare la città di Ribera con le sue produzioni di eccellenza come l’arancia DOP di Ribera, l’olio extravergine d’oliva e le preziose fragoline”.

Per l’occasione il comune ha deciso di promuovere il territorio tramite delle brochure turistico-informative che verranno distribuite ai visitatori.  “Dispiaciuti di essere nell’impossibilità di far assaporare direttamente l’arancia (considerato il periodo) – conclude l’assessore Padovano -, si è deciso di sopperire fornendo, come degustazione, succhi, marmellate e pasticcini all’arancia”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.