Ribera, direttiva del Sindaco: sanzioni in arrivo per chi sporca la città

L’installazione lungo il Corso Umberto di panchine, fioriere e posacenere ha l’obiettivo di riqualificare il centro storico, ma anche di rendere, con i posacenere, “il corso principale più pulito e decoroso”.  Lo afferma il sindaco Carmelo Pace che annuncia di aver emesso una direttiva indirizzata al Comandante della Polizia Municipale.
Il Sindaco ha richiesto al comandante Novara e a tutto il Corpo di Polizia Municipale un maggiore ed efficace impegno “nella prevenzione e repressione di quei comportamenti che si pongono in contrasto con l’interesse pubblico, con la pulizia e il decoro, chiaramente non solo in Corso Umberto, ma in tutta la città”.
“Occorre mettere in atto – prosegue il primo cittadino – azioni di repressione nei confronti di chi getta la carta per terra, getta le cicche delle sigarette per terra, abbandona i rifiuti, sporca. Azioni volte ad arrestare questo negativo fenomeno attraverso le sanzioni previste dal Regolamento di Polizia Urbana”.
Le sanzioni previste per tali violazioni variano da € 25,00 a € 500,00.
“Colgo l’occasione – aggiunge ancora il Sindaco – per rivolgere l’ennesimo invito a tutti i commercianti e a tutti i soci dei club o dei circoli, affinché espongano davanti alle loro attività dei cestini per la carta, offrendo un servizio ai cittadini e dando un segnale chiaro in termini di decoro”.
Infine: “Se il nuovo progetto relativo alla videosorveglianza che riguarda tutto il centro storico andrà a buon fine, gli agenti della Polizia Municipale potranno avvalersi anche dell’ausilio delle telecamere, che ci daranno un notevole aiuto al fine di cogliere in flagrante chi sporca o commette delle violazioni”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.