“Ribera discarica a cielo aperto”: Li Voti, Lupo e Farruggia accusano di indolenza l’amministrazione Pace

Pubblichiamo la nota del consiglieri comunali di Ribera Li Voti, Lupo e Farruggia, in merito all’emergenza della raccolta rifiuti urbani.

trioConsiglieri“L’incompetenza e l’improvvisazione del Governo Regionale, dell’Amministrazione comunale e della Sogeir, hanno trasformato la Sicilia e Ribera in una puzzolenta discarica a cielo aperto.
Cumuli di rifiuti restano abbandonati per settimane nella nostra Ribera e nelle campagne, mettono a rischio la salute delle persone e inquinano l’ambiente. Un servizio di nettezza urbana inefficiente e carente a costi salatissimi per i cittadini.

Oggi chi ha prodotto questa vergogna chiede aiuto e collaborazione ai cittadini, chiede la massima attenzione per fare la raccolta differenziata dopo che per anni ha trascurato il problema.
Il nostro senso civico e la nostra responsabilità istituzionale ci impongono di chiedere alla città massima collaborazione e grande disponibilità per fronteggiare l’emergenza della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, ma ricordiamo al Sindaco Pace che amministra Ribera da sei anni che ha grosse responsabilità in questa drammatica situazione.
Dopo anni di sperperi, di mancati controlli e di sanzioni non applicate, dopo risposte evasive e superficiali alle nostre domande e alle nostre interrogazioni, ancora oggi la giunta Pace non è in grado di dire alla gente quando finirà questa emergenza e quanto essa costerà alla nostra salute, alle tasche dei riberesi, al nostro ambiente.
Ribera, 25 luglio 2016
I Consiglieri Comunali
Emanuele Li Voti
Claudia Lupo
Margherita Farruggia”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.