Ribera, divieto di somministrazione di bevande in bottiglie di vetro

Il sindaco Carmelo Pace ha inviato una lettera agli esercenti commerciali di Seccagrande sul “Divieto di somministrazione di bevande in bottiglie di vetro”. Il sindaco ha ricordato l’ordinanza n. 34 del 19/07/2011 “Nuova disciplina degli orari di pubblici esercizi, modalità di vendita e somministrazione bevande alcoliche e dello svolgimento di piccoli trattenimenti all’interno o all’esterno degli stessi”.

Nello specifico, che “è fatto divieto assoluto in tutto il territorio del Comune di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e non alcoliche in contenitori di vetro e/o lattine, da parte degli esercizi pubblici, anche a mezzo di distributori automatici, e dai venditori su aree pubbliche e private in forma itinerante, nella fascia oraria dalle ore 21,00 alle ore 06,00 del giorno successivo”.
“Vi raccomando di attenervi a quanto disposto dalla suddetta ordinanza – ha scritto il primo cittadino – che assume una rilevante importanza per quanto riguarda la somministrazione di bevande ai nostri giovani, la quale è consentita soltanto mediante bicchieri di carte e/o plastica, nei limiti consentiti dalla legge. Il verificarsi di situazioni che andranno in direzione opposta a quanto specificato nell’ordinanza, non saranno tollerate in nessun modo dagli organi preposti, anche perché l’inosservanza degli obblighi di cui sopra, fatte salve le sanzioni penali, sarà sanzionata così come previsto dalle vigenti disposizioni di legge. Le forze dell’ordine non transigeranno e monitoreranno quanto sopra specificato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.