Ribera, i luoghi del degrado e dell’inciviltà: “vedo i topi camminare sui tetti”

Le immagini parlano da sé e documentano e lo scarso senso civico di alcuni cittadini e la mancata, o incompleta manutenzione da parte della pubblica amministrazione di alcune aree pubbliche quali, ad esempio, l’ex mercato ortofrutticolo di Ribera e il parco degli Ulivi, zona circonvallazione.

Ex mercato ortofrutticolo, zona stazione ferroviaria. Nei giorni scorsi, ci informano i residenti, è venuto un solo operaio con una pala meccanica e vi ha lavorato due giorni per rimuovere erbacce e sporcizia. L’anno scorso era stato già rimosso parte dell’amianto ivi presente.
I residenti tuttavia non sono a conoscenza di eventuali interventi di derattizzazione e contro topi e zecche, che secondo le loro testimonianze, vi abitano indisturbati. Un residente scrive:

La sera ogni tanto vedo i topi camminare sui tetti”.

Contrada Spataro, discariche abusive a cielo aperto.

Parco degli Ulivi, zona circonvallazione. Le due foto documentano la mancata scerbatura, probabile causa del proliferare di zecche, oltre alla mancata potatura di una vigna selvatica.

Foto scattata il 30 giugno 2015 nei pressi dell’isola ecologica in contrada Scirinda.

 Scrive il cittadino Carbone sul profilo di orange Town: ecco come amiamo il nostro territorio di Ribera, vogliamo turismo, ci sentiamo civili, vestiamo alla moda e poi ......ecco il risultato ....vergogna è poco"
Scrive il cittadino Carbone sul profilo di orange Town: “ecco come amiamo il nostro territorio di Ribera, vogliamo turismo, ci sentiamo civili, vestiamo alla moda e poi ……ecco il risultato ….vergogna è poco”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.