Ribera, il Pid pretende dal Sindaco più polso con la Sogeir: c’è aria di campagna elettorale?

Giuseppina Spataro
Giuseppina Spataro

C’è aria di campagna elettorale a Ribera, se anche il gruppo consiliare del PID, da un lato condivide la presa di posizione del Sindaco Pace nei confronti della SOGEIR, “dopo le nostre continue sollecitazioni sui costi eccessivi che i nostri concittadini sono costretti a pagare”, dall’altro, pretende qualcosa di più. Si profilano all’orizzonte nuove elezioni politiche, una volta appurata l’impossibilità di fare un governo nazionale che abbia la fiducia della Camere? Oppure anche il Sindaco Pace ha fatto il suo tempo e la sua esperienza amministrativa locale è giunta sul viale del tramonto: è ora di consegnare le chiavi del Comune a chi ha idee più chiare su come la città di Ribera vada amministrata.

Ad esempio, il Presidente del Consiglio comunale proprio oggi richiede al Sindaco, in una lettera, una verifica di maggioranza, dopo avere ricevuto una lettera a firma del consigliere Nicola Inglese, in cui il consigliere lamenta la scarsa partecipazione alle attività consiliari da parte dei suoi colleghi consiglieri.
Il Pid dal canto suo, oltre ad acclamare il Sindaco per la sua presa di posizione (tardiva?), ha le idee chiare su quello che dovrebbe fare di più: “Il Sindaco dovrebbe pretendere dalla SOGEIR – scrivono  i consiglieri comunali del PID – un abbassamento dei costi dei servizi e del conferimento in discarica eccessivamente alto, un servizio adeguato ad un territorio che punta sul Turismo ed evitare che le malefatte della gestione SOGEIR ricadano sui lavoratori e sulle loro famiglie, i quali verrebbero privati della relativa retribuzione”.

Ecco il testo integrale della lettera del gruppo consiliare del PID di Ribera:

Rifiuti a Ribera. Finalmente il Sindaco Pace prende una posizione nei confronti della SOGEIR

“Prendiamo atto della posizione assunta dal Sindaco di Ribera nei confronti della SOGEIR dopo le nostre continue sollecitazioni sui costi eccessivi che i nostri concittadini sono costretti a pagare a fronte di un disservizio che ormai è sotto gli occhi di tutti”.

Il Sindaco dovrebbe pretendere dalla SOGEIR – continuano i consiglieri comunali del PID – un abbassamento dei costi dei servizi e del conferimento in discarica eccessivamente alto, un servizio adeguato ad un territorio che punta sul Turismo ed evitare che le malefatte della gestione SOGEIR ricadano sui lavoratori e sulle loro famiglie, i quali verrebbero privati della relativa retribuzione.

Il Gruppo Consiliare PID

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.