Ribera, l’assessore Ina Picarella promuove il convegno sul tema “M’ama non m’ama”

inaL’Assessore alle pari opportunità del comune di Ribera Ina Picarella ha promosso un convegno a Ribera dal titolo “M’ama non m’ama”, “avvertendo l’estremo disagio sociale che si sta vivendo nei confronti della donna, manifestato anche con momenti di profonda inquietudine che si esprimono non solo fra le mura domestiche e/o comunque all’interno di relazioni sentimentali, più o meno stabili” – dichiara l’assessore in una nota stampa.

femminicidio1Infatti, spiega l’assessore Picarella, “non si può restare indifferenti ad un problema di grande rilevanza sociale, di costume e addirittura di criminologia, che quasi giornalmente porta agli onori della cronaca casi di femminicidio o comunque di violenza di genere”.
Il convegno si svolgerà martedì 9 Dicembre alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare “Leonardo Frenna”; interverranno Maria Iacono, deputato nazionale PD, Nelli Scilabra, capo della segreteria politica del presidente della Regione Sicilia , Alunni dell’I.I.S.S. “Francesco Crispi”, il Prof. Benedetto Lo Piccolo dell’Università di Palermo, la giornalista Daniela Spalanca e un rappresentante delle Forze dell’Ordine. Modererà il convegno Ina Picarella, la quale invita tutti i cittadini a partecipare, considerata l’attenzione che l’argomento merita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.