Il vicesindaco Nicola Inglese informa in una nota dell’attivazione delle procedure contributive per fare fronte ai danni occorsi al patrimonio privato danneggiato, a seguito dell’alluvione del 24 e 25 novembre 2016.
A seguire la nota comunale:
“Vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata nella gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana nr. 183 6.8.2016. Allegato 1; Vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 06 settembre 2018, pubblicata nella gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana il 13.09.2018 – Attuazione delle disposizioni previste dall’articolo 1, commi 422 e seguenti, della legge 28 dicembre 2015, n. 208;
Si comunica che, i privati che avevano a suo tempo subito danni al proprio patrimonio edilizio ed a beni mobili, possono presentare al Comune di Ribera apposita domanda di contributi, utilizzando la specifica modulistica, disponibile sulla page del sito internet del Comune di Ribera- www.comunediribera.ag.it.
Il termine ultimo per tale adempimento è fissato al 23 ottobre 2018, entro le ore 12:00.
Le domande di contributo, complete degli allegati previsti, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno, pertanto, essere presentate al Comune di Ribera – ufficio Protocollo – Corso Umberto I nr. 30 – 92016 Ribera (Ag).
Entro i successivi trenta giorni, il Comune di Ribera provvederà alla relativa istruttoria delle domande pervenute determinando i soggetti beneficiari, i danni ammissibili a contributo e il relativo importo e successivamente, a trasmettere l’elenco riepilogativo delle domande accolte alla Regione Sicilia.
Maggiori informazioni potranno essere richieste all’ufficio della protezione civile – Polizia locale -Via Brunelleschi”.
Ribera, 01.10.2018