Ribera, nasce l’osservatorio permanente sul consumo di alcol e stupefacenti

Costituito un osservatorio permanente al termine del secondo tavolo tecnico organizzato dal Comune di Ribera per affrontare la delicata problematica legata al consumo di alcol e stupefacenti nel nostro territorio.

Al secondo tavolo tecnico, che si è svolto al Palazzo di Città,  hanno partecipato rappresentanti delle associazioni, delle consulte, delle istituzioni politiche ed ecclesiali, delle famiglie, delle forze dell’ordine e delle scuole.
“Faranno parte dell’osservatorio permanente – ha detto il Sindaco – il Sert nella persona del dott. Falco, la psicologa dott.ssa Pontillo e l’assistente sociale dott.ssa Giusy Russo. Poi un rappresentante per ogni seguente istituzione: Tenenza dei Carabinieri, Corpo Forestale, Polizia Municipale, Centro di Salute Mentale, gli Istituti Scolastici, Pastorale Giovanile, Pastorale Familiare, Consulta Giovanile. Attraverso l’osservatorio verrà monitorata la situazione e verrà stilato un progetto unitario che coinvolgerà tutti, anche le famiglie e i giovani”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.