Ribera, ordinaria amministrazione: qualcosa si muove. Parco degli Ulivi ripulito dall’erba alta e secca

Tenui segnali a Ribera di cura e manutenzione del verde pubblico in gestione al Comune: in due intense giornate di lavoro, con l’ausilio di un trattore, gli operai incaricati dal Comune sono intervenuti per ripulire il Parco degli Ulivi, rimuovendo l’erba alta e secca. Appena in tempo per evitare il rischio incendi.

Erba in via Smeraldo
Erba in via Smeraldo

L’assessore comunale Baldassare Tramuta, a proposito dell’erba alta che spunta dai marciapiedi, ci ha spiegato che è dipeso dalle insistenti piogge invernali se non si è potuto intervenire prima con trattamento specifico per che fa seccare l’erba prima che cresca.
Relativamente alla disinfestazione della città, tutto procede regolarmente: tutti i trattamenti sono stati effettuati, resta da fare quello per le zecche, in quanto questo specifico trattamento dipende dalle condizioni meteorologiche esterne: “va fatto – ha spiegato Tramuta – nell’ora di maggiore caldo, intorno a Mezzogiorno, ma le condizioni di ieri e il vento di oggi non hanno consentito ancora di potere operare. A breve, comunque, verrà effettuato dalla ditta incaricata”.

Per quanto riguarda la potatura degli alberi i cittadini, per sollecitare l’attivazione del servizio, devono inoltrare apposito richiesta all’Ufficio Agricoltura del Comune, retto dal responsabile Giovanni Puma.

Servizio Manutenzioni
Nome/Cognome
Telefono
e-mail
Responsabile
Dott. Giovanni Puma
0925 561528

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.