Ribera, il Presepe vivente quest’anno al vivaio forestale

I Comitati di Pasqua, San Nicola, San Pietro, San Giuseppe, la Confraternita del Crocifisso, Agesci e Masci, l’Associazione Pro Borgo Bonsignore, e Maria Ausiliatrice, hanno avviato l’organizzazione del Presepe Vivente in collaborazione con il Comune di Ribera.

Quest’anno le quindici capanne saranno allestite presso il Vivaio Forestale (ingresso via G. Marconi). Un percorso che condurrà alla suggestiva natività con il Bambin Gesù, Maria, Giuseppe, il bue e l’asinello. Lungo il percorso del presepe, diversi i mestieri che si potranno visionare dal vivo, come ad esempio il falegname, il sarto, il fabbro, il calzolaio, il pastore e molti altri; non mancheranno i sapori della tradizione culinaria tipica come le olive, il formaggio, le arance , i dolci, le spremute, il pane con olio, il pane con salumi, le focacce, i ceci, la pasta con la mollica, la minestra, il pane con salsiccia, la ricotta, il vino e tante altre pietanze.

“Vista la massiccia partecipazione dell’anno scorso e l’apprezzamento da parte della cittadinanza, anche quest’anno rivivremo l’atmosfera del Presepe Vivente – afferma il Sindaco Pace.

Le serate saranno cinque, ovvero, il 26 – 28 – 30 dicembre 2016 e 3 – 6 gennaio 2017. L’organizzazione e la realizzazione del Presepe parte da tutti i Comitati religiosi e le diverse associazioni riberesi con l’unico scopo di riunire tutta la città in un periodo dell’anno molto significativo per tutti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.