Ribera, sala convegni intitolata a “Emanuela e Giovanni Ragusa”

“Entrambi ci hanno lasciato in eredità un bagaglio ricco di esempi da seguire, hanno rappresentato, ciascuno nel proprio ambito lavorativo e sociale, un modello esemplare. Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso ricordarli, in modo duraturo, intitolando loro la Sala Convegni del Palazzo di Città”. Lo ha affermato il sindaco Carmelo Pace comunicando la decisione di intitolare la Sala Convegni comunale “Emanuela e Giovanni Ragusa”.
I due giovani riberesi, lui Consigliere comunale di 35 anni, lei giornalista di 32 anni, marito e moglie, sono prematuramente scomparsi lo scorso 9 luglio in seguito ad un grave incidente stradale accaduto sulla fondovalle Sciacca-Palermo, mentre con la loro auto facevano ritorno a casa. L’incidente stradale si è verificato nel territorio palermitano a cavallo tra i comuni di San Cipirrello e Camporeale. Sulla strada statale sono stati coinvolti in un impatto frontale: l’auto della giovane coppia riberese, una lancia Y, si è scontrata con un suv, una Toyota Rav, condotto da un palermitano di 67 anni. Giovanni ed Emanuela sposatisi alla fine di giugno dello scorso anno presso la chiesa madre di Ribera, tornavano da Palermo dove la ragazza, che era laureata in Scienze della Comunicazione, si era recata con il marito a sostenere l’esame di abilitazione all’insegnamento.
“L’intitolazione della Sala Convegni “Emanuela a Giovanni Ragusa” – conclude il Sindaco – consente alla comunità riberese di esprimere gratitudine ad entrambi, per il loro impegno nel sociale e per come, durante la loro giovinezza, hanno saputo trasmettere grandi valori”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.