Ribera, sarà affidato a ditte esterne lo spazzamento delle vie cittadine

Il Sindaco di Ribera comunica la volontà della sua amministrazione di attivare in forma sperimentale, per i mesi di novembre e dicembre 2015, il servizio di spazzamento meccanico delle vie cittadine con ditta esterna.

“Questa scelta – scrive in una nota il Sindaco – è conseguente sia alla recente nota del Commissario Straordinario della So.Ge.I.R. nella quale lo stesso dichiarava che la mancanza di liquidità della Società rende quasi impossibile rimediare con prontezza ai guasti dei mezzi meccanici, sia alle pesanti ripercussioni che i continui fermo macchina hanno sulle condizioni igienico sanitarie delle vie cittadine.”

“Il servizio che questa Amministrazione intende attivare – prosegue il sindaco Carmelo Pace – sarà qualitativamente migliore, prevedendo la presenza di tre operatori che disporranno di una spazzatrice, un decespugliatore, e un soffiatore. Il servizio garantisce, inoltre, un costo minore per questa Amministrazione rispetto a quello effettuato dalla So.Ge.I.R. L’Amministrazione – continua il Sindaco – intende confermare le scelte politiche di tutela e salvaguardia degli aspetti di carattere ambientale legati al territorio comunale, ed in particolare vuole garantire adeguate condizioni di igiene e pulizia delle vie cittadine”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.