Ribera e Sciacca, tre rumeni arrestati in flagranza per furto e due denunce a piede libero

Tre arresti in flagranza di reato e due denunce a piede libero è risultato conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Sciacca nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato soprattutto alla repressione dei reati di tipo predatorio e alla lotta all’abusivismo commerciale.
tre arrestatiNel corso della mattinata di sabato i militari della Tenenza di Ribera, invece, hanno tratto in arresto 3 cittadini romeni ma residenti a Ribera, due uomini ed una donna, perché ritenuti responsabili di furto in abitazione. I tre arrestati identificati in MIU Marian di anni 33, NANCA Marian Dorel di anni 30, SILION Suzana di anni 23, dopo aver divelto le inferriate poste a protezione degli infissi di un abitazione ubicata in quel centro abitato si erano introdotti all’interno della stessa e avevano asportato dall’interno vari preziosi ed elettrodomestici per un valore complessivo di circa 5.000 Euro. Nel corso delle successive attività investigative i militari rinvenivano presso l’abitazione dei criminali buona parte della refurtiva, immediatamente restituita al legittimo proprietario, e vari attrezzi da scasso (cesoie, tenaglie, ecc.), sicuramente utilizzati per introdursi all’interno dell’appartamento.
Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Nel corso della stessa giornata i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Sciacca hanno proceduto al controllo delle attività commerciali ambulanti presenti nel mercato rionale nel quartiere San Michele di Sciacca. Al termine del controllo sono stati denunciati a piede libero due cittadini senegalesi a cui sono stati sequestrati numerosi articoli di vestiario e calzature con marchio contraffatto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.