Ribera, si pianifica la pulizia straordinaria della città. Scusate, ma quanto ci costerà?

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviato dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco:

Ieri mattina – afferma il sindaco Carmelo Pace – abbiamo convocato i vertici della Sogeir per pianificare la pulizia ordinaria e straordinaria del centro storico e delle periferie di Ribera. Abbiamo fatto il punto della situazione sulla raccolta differenziata e sulle discariche che si sono create in alcuni punti della città e abbiamo stilato un programma di interventi mirati a migliorare la situazione”.
Alla riunione hanno partecipato il sindaco Carmelo Pace, l’assessore Baldassare Tramuta, i rappresentanti della Sogeir, l’ing. Giovanni Colletti del Comune di Ribera, il comandante della Polizia Municipale Antonino Novara, i componenti delle Guardie Ambientali di Ribera.
“Da lunedì 1 ottobre – aggiunge il Sindaco – si effettueranno le bonifiche straordinarie dei siti dove sono presenti discariche di rifiuti. Questi interventi straordinari non rimarranno isolati, perché senza nessuna interruzione, a questi seguiranno bonifiche quotidiane dei siti cosiddetti a rischio. Così facendo quei siti, ma non solo quei siti, verranno monitorati costantemente e non più solo in casi di emergenza”.
Assieme a questi interventi di bonifica quotidiani, contemporaneamente, verranno effettuati controlli giornalieri dei sacchetti dei rifiuti da parte degli operatori delle Guardie Ambientali, dell’Aeop di Ribera e della Polizia Municipale.
“Abbiamo inoltre deciso – aggiunge il Sindaco – di organizzare la 3^ Giornata Ecologica, si svolgerà il prossimo 21 ottobre, alla presenza delle scuole e delle associazioni della nostra città”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.