“La decisione è stata presa considerato che si sono verificati notevoli disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti. Abbiamo avvertito l’esigenza improrogabile di costituire un ufficio, una task force, che svolga attività di controllo del territorio, per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti urbani”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace comunicando la costituzione del suddetto ufficio, del quale faranno parte il Comandante della Polizia Municipale Antonino Novara, il Responsabile del Servizio Ecologia Giovanni Colletti, i dipendenti comunali Onofrio Castronovo, Paolo Colletti ed Emanuele Tortorici.
“L’ufficio controllerà mensilmente l’espletamento del servizio di raccolta dei rifiuti, ma anche del servizio spazzamento e gli eventuali disservizi che si manifestano. Ogni mese relazionerà sull’operato della Sogeir. Il Comune di Ribera provvederà a pagare il dovuto alla Sogeir solo quando l’ufficio di controllo avrà dato il nulla osta, cioè quando avrà comunicato che non si sono verificati disservizi”.
“Crediamo – conclude il Sindaco – che la costituzione di questo ufficio ci permetta di mantenere alta l’attenzione sulla pulizia della città, aspetto al quale questa amministrazione guarda con particolare attenzione”.
News dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco