Ribera, Vassallo chiede il ripristino dell’illuminazione pubblica in Via Normanno 76

Pubblichiamo la seguente interrogazione del consigliere comunale Benedetto Vassallo.

Lo scorso 9 gennaio, in seguito ad un sinistro stradale, un palo della pubblica illuminazione collocato nella centralissima via Normanno, al civico 76, è stato abbattuto e mai ricollocato. Si potrebbe pensare ai soliti intoppi causati dalla burocrazia, ma non è questo il caso.

In seguito a numerose sollecitazioni da parte dei residenti e a mia verifica, infatti, è stato possibile appurare che la compagnia assicurativa dell’automobilista che ha provocato il sinistro ha risarcito il Comune di Ribera lo scorso 02 settembre, con reversale n° 2562, per un importo pari alla somma richiesta e preventivata dagli stessi uffici comunali. Per quale motivo, quindi, non vi è traccia del nuovo palo? E’ questo uno di quei casi in cui i soldi che arrivano all’Ente locale vengono “fagocitati” nei meandri del bilancio comunale?

Onde evitare che i residenti rimangano al buio ancora per un lungo periodo o, peggio ancora, che le somme introitate possano essere utilizzate per finanziare spese differenti, il sottoscritto Consigliere Comunale Benedetto Vassallo
INTERROGA l’Assessore al ramo per sapere
– se è suo intendimento verificare quanto sopra esposto, e
– quando sarà collocato il nuovo palo dell’illuminazione pubblica al fine di mitigare i disagi e tutelare la sicurezza dei residenti.

Il Consigliere Comunale Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.