Rifiuti: i controlli dei vigili urbani per stanare il diffuso malcostume degli incivili

Si intensificano i controlli dei vigili urbani di Menfi sul versante della tutela dell’ambiente. Nel week-end appena trascorso, sono state elevate sette contravvenzioni ad altrettanti trasgressori della normativa vigente.

I trasgressori, tre di Menfi, due di Contessa Entellina e due di Sciacca, sono stati sorpresi dagli agenti della municipale mentre conferivano i rifiuti fuori dagli orari consentiti (cioè dalle ore 3.00 alle ore 19.00) o mentre si disfavano della spazzatura abbandonandola a ridosso dei cassonetti, noncuranti del fatto che questi erano vuoti.

Intanto, la Sogeir, dopo che il Comune menfitano aveva diffidato la società che gestisce la raccolta dei rifiuti avvertendola che non avrebbe pagato le proprie spettanze se non fosse stato rispettato a dovere il contratto, ha intensificato il servizio tra Porto Palo e Lido Fiori, operando anche la dovuta operazione di pulizia dei cassonetti e delle aree antistanti.

1 Commento

  1. Manca l’educazione civica, mi ricordo sempre quella pubblicità interpretata da Proietti, che puliva la macchina perché ossessionato della pulizia ma buttava tutto per terra, in strada.
    Nella nostra mente il mio “E’ MIO” mentre le cose comuni invece, devono essere a disposizione ma senza alzare un dito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.