“Il cambiamento è nelle nostre mani”: è il tema che animerà il IV ° congresso provinciale e il I° congresso regionale della Uil Pubblica Amministrazione, che si terranno a Palermo mercoledì 18 a partire dalle 10:30 presso i locali del Consiglio Nazionale delle Ricerche , in via Ugo La Malfa 153.
I lavori dell’assemblea congressuale provinciale inzieranno con la relazione di Alfonso Farruggia, segretario generale Uil Pubblica Amministrazione di Palermo; le conclusioni saranno affidate al segretario generale nazionale della categoria Benedetto Attili.
Nel pomeriggio, sarà celebrato il congresso regionale alla presenza del segretario generale Uil Sicilia Claudio Barone e dei segretari generali UILPA Sicilia.
I delegati eleggeranno, sia a livello provinciale che regionale, gli organismi che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni; tra le tematiche trattate, particolare attenzione sarà dedicata alla riforma della pubblica amministrazione e all’impegno del sindacato nella lotta all’evasione fiscale.