Rino Miceli eletto vicepresidente della Fiaip

rino miceliGiovedì 11 giugno 2015 ad Enna il consiglio regionale della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) ha eletto il nuovo Vice Presidente Vicario Fiaip Sicilia nella persona del geom. riberese Rino Miceli, presidente Fiaip della provincia di Agrigento.
Dal 1976 la FIAIP è la rete italiana di Agenti Immobiliari e Periti in stime e valutazioni di immobili. La Federazione con presenza capillare su tutto il territorio nazionale, è la principale associazione di categoria del settore immobiliare con più di 10 mila agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e oltre 50mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili).

IMG_5390Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. Fiaip fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell’Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare; è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa, Confassociazioni. La Federazione è la prima associazione del comparto del real estate ad aver creato un ente con i consumatori. Contatti e tavoli di lavoro sono in essere con tutte le componenti del mondo immobiliare Italiano per sostenere i professionisti e le agenzie che operano nel Real Estate. Fra le tante iniziative vi è anche la rilevazione e la presentazione dei dati sull’andamento del mercato immobiliare urbano e turistico italiano. Lo studio prende in esame i dati consuntivi fornendo gli orientamenti e le tendenze future del mercato nel medio periodo.
E’ di recente la costituzione dell’ente bilaterale paritetico Mediaconsum, che nasce grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra Fiaip e Adiconsum, le cui finalità sono la mediazione e la conciliazione paritetica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.