Ripristinare la scorta al pm Vella, nuovo appello del sindaco Di Paola

“Risulta incomprensibile come un magistrato così esposto, così impegnato sul fronte della lotta alla mafia operi senza scorta dallo scorso gennaio”. È quanto dichiara il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola nel condividere le prese di posizione di questi giorni a favore del pubblico ministero Salvatore Vella, per tanti anni in servizio a Sciacca, da qualche mese alla Procura di Agrigento.
Il sindaco Fabrizio Di Paola già lo scorso mese di gennaio aveva lanciato un appello per ripristinare il dispositivo di sicurezza al magistrato Salvatore Vella. “Lo Stato – dichiara il sindaco Di Paola – non può abbandonare chi combatte con straordinari risultati le organizzazioni mafiose, tutti i giorni, con coraggio, determinazione, a rischio della propria vita. Ci sono dei segnali inquietanti che vanno colti immediatamente, come le minacce subite dal magistrato in passato e la lettera inviata in questi giorni al testimone di giustizia Ignazio Cutrò con la firma falsa del dott. Vella”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola, nel condannare l’atto intimidatorio, e nell’aderire alle iniziative in corso per il ripristino della scorta, annuncia che segnalerà la questione della sicurezza del pm Vella nelle opportune sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.